VOLARE?

SAPPIAMO COME SI FA.

VisionAir è il frutto della sinergia fra alta innovazione tecnologica,competenza e creatività di giovani professionisti già attivi da tempo sul mercato. Mettiamo a tua disposizione consulenti tecnici e media, designer di progetti di comunicazione audiovisiva per Video, Tv, Web, sviluppatori e piloti APR (aeromobili a pilotaggio remoto). Il nostro core business è legato all’utilizzo dei droni per riprese aeree in alta definizione. Forniamo strumenti di comunicazione basati sulle riprese dall’alto per ottenere prospettive inedite dal forte impatto emotivo, poetico ed emozionale.

4

Perché scegliere noi?

Esperienza

Da oltre 5 anni operiamo nel settore dello sviluppo di tecnologie APR. Siamo piloti professionisti, forti di una grande esperienza in ambito media.

Qualità

Effettuiamo riprese aeree professionali stabilizzate su 3 assi. Utilizziamo solo sensori di ultima generazione per ottenere il massimo della qualità.

Soluzioni efficaci

Le nostre soluzioni sono adattate alle tue necessità. Il drone di VisionAir può essere equipaggiato con numerose camere professionali.

I NOSTRI SERVIZI

VisionAir è specializzata in riprese aeree con multirotori (droni) e palloni aerostatici, ciò che serve per operare in sicurezza sia in area critica che in area non critica. Effettuiamo inoltre riprese da terra, montaggio, post produzione video, riprese video 360°.

RIPRESE AEREE E PRODUZIONE AUDIOVISIVA
– Scheda tecnica – 

Drone : Sapr GG SL800,  multirotore classe 800 con doppio operatore.
Payload: fino a 3 kg

Pallone Aerostatico

  • Brandizzabile
  • Dimensioni modulabili in base al payload
  • Riprese in sicurezza anche su assembramenti di persone

Gimbal

Gimbal aereo professionale stabilizzato su 3 assi , adattabile in hand gimbal per riprese da terra. Può supportare  diverse camere come Panasonic GH-4, Blackmagic micro/pocket, Sony Alpha 7. Il sistema di  trasmissione video a terra permette di osservare le immagini aeree in tempo reale, consentendo di correggere velocemente i parametri della camera e controllare efficacemente i movimenti della camera.

Camera : Blackmagic Micro Cinema Camera
Risoluzione: 2k (Full HD)
Sensore: Super 16mm
Gamma dinamica: 13 stop
Sensibilità: 1600 ISO
Formati: RAW 60 fps  ProRes 60 fps
Attacco obiettivo: micro 4/3 attivo
Obbiettivo: Panasonic Lumix 14mm

Presto il video on-line

RIPRESE VIDEO 360°

Tante storie raccontate contemporaneamente. Più percorsi visivi si sviluppano parallelamente dando allo spettatore la possibilità di diventare il vero “regista” semplicemente spostando la testa. I video 360° sono una realtà di oggi, ma gli sviluppi futuri saranno sicuramente sorprendenti. Il filmato immersivo 360° è visualizzabile con dispositivi 2D (schermo del pc, tablet o cellulare) oppure on site attraverso supporti 3D come Google Cardboard/Oculus Rift.
Applicazioni: Real Estate, Pubblicità /Videospot, Documentari, Eventi.

VIRTUAL TOUR

Progetto multimediale basato su una “rete” di fotografie panoramiche a 360°, in cui il visitatore può osservare in modo immersivo la totalità di tutti gli ambienti che costituiscono la scena. È uno strumento interattivo che offre la possibilità di muoversi in diversi punti di osservazione. Questo permette la visione di spazi e situazioni con un realismo e una qualità sorprendenti. L’utente si muove e accede ai diversi contenuti multimediali tramite le icone “hotspot”. L’interazione avviene con un semplice click. È possibile creare collegamenti tra gli ambienti, visualizzare una foto, aprire un sito esterno, visualizzare le informazioni contestuali, animazioni e altro ancora. I Virtual Tour sono adattivi, ovvero visualizzabili su qualsiasi PC o Mac e anche su dispositivi mobili quali Smartphone e Tablet.

Presto il video on-line

News

lun 11Ventimiglia, Villa Hanbury “raccontata” dal drone

Video girato da Giorgio Rinolfi e Lorenzo Marcenaro dello staff di VisionAir per l’Università degli studi di Genova, che mostra i giardini botanici di Villa Hanbury in tutto il loro splendore.   http://video.repubblica.it/edizione/genova/ventimiglia-villa-hanbury-raccontata-dal-drone/213058?video

Leggi
  • 1

    ven 11Iniziano i primi test di volo del nostro nuovo nanodrone cat. 300 gr Made in Genova

    Sono iniziati i primi test di volo del nostro nuovo drone da 300 grammi (camera compresa). Si tratta di un quadricottero sviluppato da REDA, azienda genovese partener di VisionAir per la progettazione, caratterizzato da circuitazione integrata, e ottimizzato per effettuare operazioni di videosorveglianza, videoispezioni e non solo!  Stiamo infatti...

    Senza-titolo-1

    mer 09Università di Genova Prospettive Inedite

    Progetto per la cerimonia di inaugurazione anno accademico 2013/2014 Università di Genova. Realizzazione www.v-air.it Per le riprese sono state effettuate da un nostro mezzo aereo sviluppato internamente. Back stage a cura di wonderland production youtube.com/watch?v=5r3Iwi55MUo Drone custom Virtualrobotix virtualrobotix.it/index.php/it-IT/prodotti/tigershark Flight control VRBrain 4.5 virtualrobotix.it/index.php/it-IT/prodotti/vr-brain Telaio Tigershark struttura mista carbonio/ergal...

  • news3

    mer 09Chiesa di San Bernardino a Ivrea

    Valorizzazione del patrimonio artistico/architettonico attraverso riprese aeree allo lo scopo di ottenere visuali inedite degli ambienti

    5

    mer 09Primo Test Lumix GM1 presso Villa Hanbury

    Primo test con la nuova mirrorless Panasonic Lumix GM1, videocamera compatta senza precedenti per dimensioni e qualità d’immagine, e primo volo con il V-Air quadricottero sopra Villa Hanbury in località La Mortola, a Ventimiglia (IM), parco botanico tra i più famosi d’Europa. Sta nascendo infatti un progetto che vede...

  • 2

    sab 07On line il nuovo sito

    Da oggi voliamo anche in rete! Presenti col nuovo sito sui maggiori dispositivi fissi e mobili.

VISIONAIR SOLUTION
DI GIANCARLO GALANTE

Operatore Sapr autorizzato  Rif. Enac 6928

Villa Bombrini – Via L.A. Muratori 5, 16152 Genova
 P.IVA 02340460993
info@v-air.it 
Mobile: (+39) 329 56 46 202